Ciao

Sono nicola, filmaker e content creator

sono nicola, filmaker e content creator, da molti anni aiuto aziende e professionisti a comunicare sui social il proprio valore grazie alla comunicazione video creativa.

Nicola D’Alessio è un art director e filmmaker italiano specializzato nella creazione di contenuti per il web. Ha aiutato molte aziende e professionisti che hanno affidato a lui la propria comunicazione video.

Nel 2018 People Maven lo inserisce nella lista “Best Adventure Travel Influencers” del web, producendo contenuti per brand e aziende del turismo come Momondo, Last Minute Store, Volonline, Go4sea, Bongi travel e molte altre.  producendo contenuti per realtà  documentarista.

Nel 2019 è diventato” Ambassador” della Brancer Master Creator l’unico percorso di formazione ideato per Content creator.

Nel 2020 ottiene una posizione sul portale IMBd (la fonte più popolare e autorevole al mondo per i contenuti di film, TV e celebrità.) come “supporter” alla produzione di 5 Short-Film indipendenti.

Nicola D’Alessio è il fondatore di Play Your Story collettivo di videomaker, creatori di contenuti (content marketing), copywriter e marketers che unisce creatività e strategia nello sviluppo di Brand e idee digitali.

Nicola è apparso anche nella prima serie di interviste “2 Domande +1” del comunicatore digitale Leo Vela

La storia di Nicola D'Alessio:

La mia formazione parte da una scuola di grafica e una borsa di studio vinta in Art Director.

12 anni da grafico: dipendente e freelance.
Il mio lavoro sempre sottopagato e la mia insoddisfazione in perenne aumento.

Ho deciso di credere a tutte quelle persone che mi avevano sempre detto: “Cerca il posto fisso, i sogni sono per pochi e non avrai la fortuna di realizzarli.” Ho creduto che uno stipendio fisso fosse la soluzione ai miei problemi chiudendomi per pochi spiccioli e per 3 anni in ufficio che chiamavo GABBIA.

Avevo rinunciato al mio sogno permettendo a qualcun altro di prendere la MIA penna per scrivere la SUA storia!

Fino al giorno in cui è arrivata la giusta occasione di essere libero, proprio come diceva il grande Seneca: la fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità!

Mi licenziai e, grazie ad Instagram, viaggiavo e proponevo i miei servizi alle aziende interessate, con l’account instagram  Nicoladalessio_

Arrivarono i primi inviti, le prime collaborazioni in Italia e all’estero.

Nel frattempo mi formavo come persona e come professionista per la mia più grande passione: i video.
Fu ad un corso di formazione che qualcuno ha notato la mia pagina Instagram e il mio canale youtube.
Il mio stile magicamente piaceva e da lì è nata la mia collaborazione con FYM.
Ho seguito corsi di regia, riprese video e montaggio.

Impegno sfociato in collaborazioni con aziende e professionisti che forse mai avrei pensato di raggiungere: Fendi, Michelin, Allianz, AIDA, Esercito Italiano.

Il mio punto di forza?

VIDEO IN GIORNATA.

Qualche ora dopo la fine dell’evento il cliente avrà in mano il lavoro finito, in giornata, proprio come promesso.

Non faccio il videomaker, sono un videomaker, a tempo pieno e a piene energie, fiero dei miei risultati ma sempre aperto al miglioramento: i feedback sono il mio pane quotidiano!”

“Questo racconto è tratto dall’intervista di Nicola D’Alessio su  “Storie di Business.”
icon About

La mia missione è aiutare professionisti e aziende a comunicare i propri valori grazie alla comunicazione video creativa.

Copyright  © Nicola D’Alessio –  Handcrafted in Italy – Privacy Policy – All rights Reserved.